Caseificio Impiccichè

A cinque chilometri da Marsala centro, sul versante Mazara del Vallo si trova il caseificio, ricavato in una vecchia cava di tufo recuperata a giardino.

L’azienda orientata verso l’esaltazione delle tipicità locali, ritiene basilare, nel proprio percorso evolutivo, la realizzazione di quelle produzioni tipiche e tradizionali che rischiano di andare perse o dimenticate; vanta la produzione di varie tipologie di formaggi, come il Biscuso o il Piddiato, formaggio a pasta filata riconosciuto dal ministero delle Politiche agricole e Inediti prodotti come l’Ubriaco di Marsala o il Garibaldino, in tre varianti: rosso, nero e oro, prodotti in occasione del 150° anniversario dell’Unità d’Italia.

I formaggi vengono lavorati esclusivamente con il latte degli 800 capi, puramente razza del Belice, della propria azienda agri-zootecnica, ottenendo un circuito chiuso che vanta assoluti controlli qualità. Il gregge viene lasciato allo stato semi-brado all’interno dei quasi 60 ettari della proprietà che consentono un sano foraggio degli animali; inoltre l’allevamento è completamente indenne alla Brucellosi, grande piaga dei produttori lattiero caseari.

Puoi trovare i nostri prodotti presso...

MARSALA

Supermercati SISA

  • Superstore via Trapani
  • Store via Dante Alighieri
  • Gruppo le Saline di Ponte Fiumarella
  • Via Sibilla
  • Gruppo le Saline di via Mazzini